SEI IN > VIVERE SALENTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

ZTL e aree pedonali, una brochure per illustrare il regolamento per l’accesso

1' di lettura
28

Sono disponibili presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Lecce duemila brochure dedicate al Regolamento per l’accesso alla ZTL e alle aree pedonali della città.

I cittadini possono ritirarle semplicemente recandosi presso l’Urp, al piano terra di Palazzo Carafa in Piazza Sant’Oronzo. La brochure (qui in versione digitale) sarà resa disponibile nei prossimi giorni anche presso il settore Mobilità e Polizia Locale.

La brochure elenca in 28 pagine tutte le tipologie di permessi ZTL che è possibile richiedere al settore Mobilità per avere accesso nella Zona a traffico limitato anche al di fuori delle fasce di libero accesso 10-13 e 16-19 (a Lecce è al momento attiva la ZTL h18). Ogni pagina è dedicata a una categoria di richiedenti: residenti; dimoranti senza posto auto; residenti con garage/posto auto; utilizzatori di garage/posto auto non residenti; carico e scarico esercenti, proprietari non residenti, liberi professionisti con studio in ZTL; carico e scarico bagagli per hotel e b&b; manutenzione, edilizia e assistenza tecnica; logistica urbana; medici; assistenza alla persona; contrassegno CUDE; accessi occasionali; istituzioni; veicoli esenti.

Nella brochure tutte le indicazioni utili al cittadino e all’impresa per la richiesta delle autorizzazioni, sia online che al protocollo o allo sportello, l’elenco dei varchi di accesso e una mappa con le principali linee e fermate del trasporto pubblico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2023 alle 18:06 sul giornale del 09 novembre 2023 - 28 letture






qrcode