GDF di Lecce: il Tenente Fabio Gugliandolo è il nuovo Comandante della Compagnia della GDF di Gallipoli

1' di lettura 12/09/2022 - Il Tenente Fabio Gugliandolo, ormai prossimo alla promozione al grado di Capitano, è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli, in sostituzione del T.Col. Giovanni Cucurachi, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico operativo presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari.

L’Ufficiale partente, nei tre proficui anni di servizio prestati nella città di Gallipoli, ha conseguito importanti risultati di servizio coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, nel settore della spesa pubblica, dell’evasione, delle frodi fiscali e della contraffazione. Il neo Comandante, trentenne, originario di Messina, si è dapprima laureato in Economia Aziendale, per poi frequentare l’Accademia del Corpo dal 2014 al 2019, conseguendo la laurea in Giurisprudenza e successivamente un master di secondo livello in management e fiscalità per dirigenti della pubblica amministrazione.

Al termine del percorso formativo è stato assegnato al Gruppo di Fiumicino, quale Comandante della Sezione Operativa e in seguito quale Comandante del 1^ Nucleo Operativo in s.v., svolgendo numerose indagini sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma e Civitavecchia.

La Compagnia di Gallipoli, con alla dirette dipendenze le Tenenze di Casarano, Tricase e Leuca, svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali e commerciali nonché liberi professionisti, che insistono in Gallipoli e negli altri quaranta Comuni della propria circoscrizione. Il Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, ha formulato ai due Ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2022 alle 10:43 sul giornale del 13 settembre 2022 - 114 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/do0I





logoEV