Comune di Lecce: attivata la prima area di sosta riservata ai residenti del centro storico

1' di lettura 10/09/2022 -

Venerdì mattina è stata posizionata la segnaletica orizzontale e verticale che delimita la prima delle due aree di sosta riservate ai residenti, istituite con delibera di giunta comunale l'8 giugno scorso.

L'area di sosta riservata include piazzetta De Sanctis – già compresa nella Ztl dal 2015 – e il lato sinistro rispetto al senso di marcia in via Costa. Sono state rimosse le strisce blu della sosta a pagamento e sono state disegnate quelle bianche accompagnate dai segnali che riportano la dicitura "residenti muniti di pass".

Su via Costa potranno parcheggiare i residenti di via Costa, piazzetta De Sanctis, via XXV Luglio, piazzetta De Cristoforis e Via Trinchese (tratto compreso tra via XXV Luglio e via Cavallotti), che saranno convocati al comando di Polizia Locale per il rilascio di un apposito pass. Nel frattempo, però, si potrà sostare sugli stalli con quelli già in uso per la sosta in piazzetta De Sanctis.

L’istituzione di questa area di sosta riservata precede la cantierizzazione, che avverrà a breve, di due importanti progetti di rigenerazione urbana: quello che riguarda la riqualificazione delle piazzette (De Santis, De Cristoforis e una prima porzione di piazza Libertini, quella tra il Teatro Apollo e il bastione del Castello) e, in un secondo momento, quello per il rifacimento e la basolatura di via XXV Luglio, dall’incrocio con via Costa fino a quello con viale Marconi.

A seguire, sarà posizionata la segnaletica anche nella seconda area di sosta riservata ai residenti e prevista in Corte dei Licci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2022 alle 10:48 sul giornale del 12 settembre 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/doYy





logoEV